Ginnastica per mantenersi in forma tutti i giorni nel tuo ufficio.

Trascorri molte ore alla scrivania e, dopo lunghe giornate passate con posture sbagliate o nella stessa posizione, a fine giornata avverti una serie di dolori alle gambe, alle spalle e soprattutto alla schiena.

Cosa fare per alleviare gli acciacchi causati da una cattiva postura? Cosa fare per evitare questi dolori tipici della vita d’ufficio?

Fortunatamente, è possibile adottare alcuni accorgimenti che possono aiutare a prevenire i dolori da lavoro da ufficio e potenziare i tuoi muscoli.

Basta infatti praticare cinque esercizi, che ti mostra Amy, stando seduta alla scrivania o in prossimità della stessa al fine di migliorare la postura e ridurre i dolori.

Inizia col provare un esercizio diverso all’ora. Una volta che ti senti a tuo agio con i diversi movimenti, procedi pure con associarne diversi per poi incrementare pian piano il numero delle ripetizioni.

Questi semplici esercizi possono essere eseguiti in pochi minuti e non costituiscono un vero e proprio allenamento, quindi una volta eseguiti non correrai il rischio di ritrovarti sudata e senza fiato in ufficio.

Né possono considerarsi un’alternativa alla struttura ergonomica da scrivania, ma nel complesso possono rappresentare un valido aiuto per alleviare i tuoi dolori da ufficio.